Denis Villeneuve dirigerà il sequel di Blade Runner?

Potrebbe essere Denis Villeneuve a dirigere il sequel di “Blade Runner” le cui riprese dovrebbero iniziare l’anno prossimo per la Alcon Entertainment.

Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Rick Deckard in questa nuova storia ambientata alcuni decenni dopo rispetto al primo capitolo diretto nel 1982 da Ridley Scott e diventato poi uno dei titoli più importanti del genere fantascientifico.

La sceneggiatura del sequel è stata scritta da Hampton Fancher, già co-autore del primo film, e Michael Green, da un soggetto di Ridley Scott e dello stesso Fancher.

Denise Villeneuve, canadese, è il regista di “Incendies – La donna che canta” (candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2011), “Prisoners” con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal, e “Enemy”, di nuovo con Gyllenhaal questa volta a fianco di Mélanie Laurent. Il suo ultimo lavoro, “Sicario” con Benicio del Toro e Emily Blunt, è attualmente in post-produzione.

A fine anno (in Italia in realtà a gennaio 2016) rivedremo Harrison Ford riprendere un altro dei suoi ruoli più noti e amati, quello di Han Solo in “Star Wars – Il Risveglio della Forza” di J.J. Abrams.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top