“Di noi” il videoclip del rapper Piotta per ricordare Primo Brown

È uscito la notte di capodanno il videoclip “Di noi” del rapper romano Piotta in ricordo dell’amico e collega Primo Brown, scomparso prematuramente esattamente un anno fa. La canzone racconta la storia di un’amicizia e di una scena musicale e culturale nata negli anni ’90 tra le strade della capitale. Attraverso una selezione di materiale inedito, recuperato da vecchie VHS, Betacam e Mini DV, Piotta riporta alla luce alcuni video significativi di momenti quotidiani, come backstage o le risate in strada, ma anche episodi che hanno fatto la storia del rap e della scena hip hop in Italia come il memorabile concerto al Circolo degli artisti nel 1994.
Con Piotta molti altri grandi del rap hanno contribuito alla creazione di “Di noi”, come Squarta, Turi, Brusco, Colle Der Fomento.
David Belardi, in arte Primo Brown, è stato uno degli esponenti più significativi ed influenti del rap in Italia e in particolar modo nella scena romana con il suo collettivo Cor Veleno ha cambiato le regole di un gioco che sembrava dovesse restare un’esclusiva americana.
Insieme al Piotta, Primo ha rappato sulle note di canzoni come “La grande onda”, “Un’estate ed è finito” e “Incompatibile”.

 

Scroll To Top