Diana Winter torna con ‘Tender Hearted’ in uscita il 29 ottobre

Correlati

Uscirà giovedì 29 ottobre il nuovo album della cantautrice Diana Winter dal titolo “Tender Hearted” (Indiana Records – Beta Produzioni). Il disco, prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra, nasce da un lungo processo di lavorazione che ha portato alla carriera dell’artista una certa maturità.

Tender Hearted alterna momenti intimistici e autobiografici, come il primo singolo estratto “A Better Me“, a brani grintosi e coinvolgenti (dal funk di “Don’t Want You Around” al rock di “My Name”, uno dei primi brani scritti da giovanissima ma che ha conservato nel tempo la sua carica), strizzando l’occhio a sonorità più contemporanee (il new soul di “Show Me Waht You’ve Got“, con un richiamo all’esperienza dei talent in tv, vissuta anche in prima persona). Si presenta, dunque, come un lavoro poliedrico, che carezza l’orecchio ma che sa anche scuotere l’ascoltatore.
_9nYfCY9AwOHinHRqj1SzAUS9PKN5T9p6oSckmUAff0

Tracklist di Tender Hearted
01 – A Better Me
02 – Why Did You
03 – You Want It
04 – Heavy On My Heart
05 – Killers
06 – Get Out Of My Head
07 – My Name
08 – Don’t Want You Around
09 – Show Me What You’ve Got
10 – April Lane

 

 

Diana Winter canta, suona la chitarra, scrive e compone canzoni sin da piccola. Nel 2007 esce il suo album
di debutto “Escapizm”, prodotto da Fabio Balestrieri. Il disco vanta collaborazioni con artisti dello spessore di  Phil  Gould  (Level  42)  e  del  pilastro  del  jazz  mondiale  Toots  Thielemans,  ottenendo  un  ottimo  riscontro dalla critica, che definisce l’album “un lavoro di spessore internazionale” (Repubblica).

Diana Winter è stata vocalist per le tournée di Giorgia nel 2009 e nel 2012 e concorrente nell’edizione 2013 di “The Voice of Italy”.

 

Ascolta qui il disco

 

Scroll To Top