Dinosauri: Con Instagram si realizza “#TREVERTICALE”

Un video di 15 secondi realizzato con Instagram da condividere con l’hashtag #treverticale menzionando @dinosauri. Questa è la proposta che il Tropical-Pop trio i Dinosauri fa a tutti gli instagramers del pianeta per realizzare il videoclip del nuovo singolo “#treverticale” che anticipa l’uscita del primo ep della band intitolato “Aloha”, prevista per il prossimo 17 aprile.

Il video dovrà essere inviato entro il 28 marzo esclusivamente tramite la celebre applicazione per smartphone che consente di realizzare, modificare e condividere immagini e brevi clip della durata massima di 15 secondi. I Dinosauri selezioneranno i video più interessanti che faranno parte del nostro nuovo videoclip #treverticale curato da Io, Lorenzo & Co. I selezionati saranno contattati tramite commento da @dinosauri su Instagram. I migliori tre videomaker riceveranno una copia in vinile di “Aloha”.

“#treverticale” è il nuovo singolo dei Dinosauri dopo i feedback entusiasti dei primi tre brani pubblicati negli scorsi mesi: “Eppure Noi” (uscito su musicassetta in edizione limitata), con il quale sono stati selezionati da Mtv New Generation; “Vita”, cover del celebre brano di Dalla-Morandi; e “Uno Splendido disastro”, rilasciato lo scorso gennaio in esclusiva su Rockit.

“Aloha”, primo ep della band in vinile, sarà disponibile dal 17 aprile su etichetta Bulbart, giorno nel quale prenderà il via da 75Beat di Milano il primo tour dei Dinosauri le cui date saranno rese note prossimamente.

I Dinosauri – trio formato da Nicholas Mottola Jacobsen, Lorenzo Sglavo e Luca Buscema – sono l’ultima scoperta del dance pop italiano. La loro miscela di funk morbido, lucentezze psichedeliche e agrodolce spleen nostalgico forma un sound colorato e malinconico tutto da ballare. Ma rigorosamente a testa bassa.

Dinosauri – Biografia

I Dinosauri non sono una band storica della vecchia, recente e nuova scena italiana.
Negli ultimi anni hanno suonato altro.
Mentre le amicizie vere non cambiano, tra i bicchieri di un bar e le pagine di un tumblr nascono pensieri, colori e nuovi tag.

Nell’Aprile del 2013 pubblicano il loro primo singolo “Eppure Noi” (pubblicato su musicassetta in edizione limitata), vengono selezionati da Mtv New Generation e arrivano tra i finalisti di Cornetto Free Music Festival, aprendo il concerto di Clementino a p.zza Dante, Napoli.
Nell’estate del 2013 aprono i concerti di: Motel Connection, Almamegretta, Appino, Casa del Mirto.
A Gennaio 2014 pubblicano “Uno Splendido disastro” il cui videoclip viene realizzato in Georgia dalla giovane Mariam Sitchinava, promettente fotografa internazionale. Il Singolo, in anteprima nazionale su Rockit, tutta roba italiana, anticipa l’Ep “Aloha”, stampato in Vinile, in uscita il 17 aprile su etichetta Bulbart, che contiene anche una loro versione di “Vita” di Dalla-Morandi.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top