Disney — Il cortometraggio Frozen Fever sarà abbinato a Cinderella

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile vero e proprio sequel, ma al momento l’unico ripresa sicura dei personaggi di “Frozen” è un cortometraggio, “Frozen Fever“, che — lo ha appena annunciato la Disney Animation — sarà abbinato nel 2015 a “Cinderella” di Kenneth Branagh.

Frozen“, il film d’animazione diretto da Jennifer LeeChris Buck e vincitore di due premi Oscar (film d’animazione e canzone originale “Let It Go”), ha incassato nel mondo più di un miliardo di dollari ed era perciò inevitabile che la Disney riportasse sullo schermo i protagonisti. In “Frozen Fever” vedremo Elsa e Kristoff alle prese con l’organizzazione del compleanno di Anna, ma i poteri magici di Elsa creeranno come al solito qualche problema. Non mancherà naturalmente il pupazzo di neve Olaf. Nel corto ascolteremo anche una nuova canzone di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, già autori della colonna sonora. La regia vedrà di nuovo impegnati Lee e Buck.

Cinderella“, che al cinema sarà preceduto proprio da “Frozen Fever”, sarà una rivisitazione in live action del Classico Disney (qui il trailer). Nel cast Lily James (Cinderella/Cenerentola, qui chiamata anche Ella), Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna), Richard Madden (il Principe), Derek Jacobi (il Re, per Branagh è stato Claudio nel monumentale “Hamlet”), Stellan Skarsgård (il Granduca), Helena Bonham Carter (la Fata Madrina, anche lei presenza fissa in molti ‘vecchi’ film di Branagh), Holliday Grainger (Anastasia), Sophie McShera (l’altra sorellastra Drizella, la nostra Genoveffa), Ben Chaplin (il padre di Cinderella) e Hayley Atwell (la madre).

Scroll To Top