Disney, in arrivo il live action del segmento di Fantasia “Una notte sul Monte Calvo”

Non c’è pace per il classici Disney. Sembra che la casa di produzione sia sviluppando un altro adattamento live action, questa volta basato su “Una notte sul Monte Calvo“, uno dei segmenti più amati ed iconici del capolavoro del 1940 “Fantasia“.

Accompagnato dalle note dell’omonimo poema sinfonico di Modest Petrovič Musorgskij, “Una notte sul Monte Calvo” è incentrato sulla figura del demone alato Chernabog, che richiama gli spiriti dei morti dalle tombe. I morti, tornati sulla terra assieme ai demoni, ballano e volano attraverso l’aria, per poi svanire mentre la notte inizia a far posto all’alba.

“Una notte sul Monte Calvo” è solo uno degli otto splendidi segmenti, impostati su pezzi di musica classica diretti da Leopold Stokowski, presenti nel film.

THR riporta alcune voci secondo le quali il trattamento di questo live action da parte della Disney sarà simile a quello riservato a “Maleficent”, film del 2014 con Angelina Jolie.

Il progetto è ancora in fase iniziale, ma sappiamo che Matt Sazama e Burk Sharpless, autori di “Dracula Untold” e “The Last Witch Hunter: L’ultimo cacciatore di streghe”, si occuperanno della sceneggiatura e saranno anche produttori esecutivi.

Fonte: THR

 

Scroll To Top