Disney, le nuove uscite del primo semestre 2016

Disney Italia ha presentato oggi a Sorrento, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, le grandi novità Disney, Disney•Pixar, Marvel, LucasFilm che andranno ad arricchire l’offerta cinematografica del primo semestre del 2016.

«Quello appena concluso è stato un anno straordinario per noi» ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. «Sono sicuro che il prossimo ci vedrà ancora protagonisti con le tante novità in arrivo sul grande schermo, a partire da “Star Wars: Il Risveglio della Forza” in uscita questo 16 dicembre. Questo nuovo episodio dell’amatissima saga saprà conquistare gli spettatori di tutte le età; aspettiamoci quindi un film godibilissimo che non richiede assolutamente di aver visionato le sei produzioni precedenti per essere apprezzato».

Il 2015, come sappiamo, si chiuderà con l’arrivo nelle sale del film più atteso dell’ultimo anno: “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, scritto e diretto da J.J. Abrams e interpretato da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. 

Il nuovo anno, invece, si aprirà con “Zootropolis”, commedia d’animazione targata Walt Disney Animation Studios e diretta da Byron Howard (“Rapunzel – L’Intreccio della Torre”, “Bolt”) e Rich Moore (“Ralph Spaccatutto”, “I Simpson – Il Film”), che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio.

A marzo arriverà nelle sale italiane il primo film Disney live-actionL’Ultima Tempesta”, tratto dall’omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman, avvincente storia che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta.

Il 14 aprile Disney porterà sul grande schermo la trasposizione live-action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: “Il Libro della Giungla“, diretto da Jon Favreu (“Iron Man”).

Dall’Universo Cinematografico Marvel arriverà, invece, l’atteso “Captain America: Civil War”, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo (“Captain America: The Winter Soldier”), la cui uscita è prevista per il il 4 maggio.

L’appuntamento per i più giovani è sempre per maggio, con l’uscita di “Tini – La Nuova Vita di Violetta”, nuovo progetto cinematografico legato alla serie TV di Disney Channel “Violetta”.

Il nuovo film Disney “Alice Attraverso lo Specchio”, prodotto anche da Tim Burton e diretto da James Bobin (“I Muppet”), uscirà invece il 25 maggio. Il cast vede il ritorno dei precedenti interpreti di “Alice in Wonderland”: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter, a cui si aggiungeranno anche Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen.

Un’altra grande novità Disney del 2016 sarà “Pete’s Dragon“, film di David Lowery (“Senza santi in paradiso”) con Bryce Dallas Howard, rivisitazione del classico Disney del 1977 realizzato con tecnica mista e con protagonista il drago Elliot. 

A settembre 2016 arriverà nei cinema italiani “Alex & Co.”,  scritto dallo sceneggiatore italiano Gennaro Nunziante, che riunirà il gruppo di amici dell’omonima sitcom italiana trasmessa su Disney Channel Italia nel 2015.

Il 14 settembre ci sarà un grande ritorno targato Disney•Pixar: Andrew Stanton porterà sul grande schermo le avventure della smemorata pesciolina blu di “Alla Ricerca di Nemo” nel nuovo “Alla Ricerca di Dory” (di cui potete vedere il trailer ufficiale più sotto). 

Infine, è stata annunciata l’uscita nel 2016 della nuova avventura d’animazione Disney “Moana”, che  in Italia uscirà con il titolo “Oceania” (mentre la protagonista sarà ribattezzata, per l’occasione, Vaiana).

Fonte: Comunicato

Scroll To Top