Disney, remake in live action per La Spada nella Roccia

La Spada nella Roccia” entra nel lungo elenco di Classici Disney che saranno riproposti al cinema attraverso un remake in live action.

La sceneggiatura è stata affidata a Bryan Cogman, già autore per “Game of Thrones – Il Trono di Spade” (lo vediamo sotto, nel tweet di commento alla notizia).

La versione originale animata di “La Spada nella Roccia” (“The Sword in the Stone”) è stata diretta nel 1963 da Wolfgang Reitherman ed era ispirato a “The Once and Future King” (in italiano “Re in eterno”), uno dei romanzi del ciclo arturiano di T. H. White. Protagonista era il giovane Artù, guidato da Mago Merlino nella difficile conquista del trono d’Inghilterra.

I Classici Disney in attesa di rifacimenti live action al momento sono “La Bella e la Bestia” (uscita prevista nel 2017, Emma Watson sarà Belle), “Il Libro della Giungla”, “Dumbo” (con la regia di Tim Burton), “Mulan”, “Fantasia” (più precisamente il segmento di “Una notte sul Monte Calvo”), “Peter Pan” (con un film dedicato a Trilli, “Tink” con Reese Witherspoon), “Pinocchio”, “Winnie the Pooh” e “Aladdin” (sarà un prequel dedicato al Genio).


Fonte: Variety

Scroll To Top