Disney, un prequel in live action di Aladdin dedicato al Genio

Non si arresta la lunga serie di film in live action annunciati dalla Disney e tratti dai Classici più amati: secondo quando riportato da The Hollywood Reporter, all’elenco si aggiungerà “Aladdin“.

Il film animato diretto da Ron Clements e John Musker nel 1992 sarà alla base di un prequel intitolato “Genies” e dedicato, appunto, al personaggio del Genio dalla pelle blu che nella versione originale aveva la voce di Robin Williams e in quella italiana di Gigi Proietti.

La sceneggiatura, che racconterà come il Genio è finito nella lampada poi trovata da Aladdin, è stata affidata a Damian Shannon e Mark Swift (già autori di “Freddy vs. Jason” e “Venerdì 13″).

Il progetto è al momento nelle sue prime fasi di sviluppo e, nelle intenzioni dello studio, potrebbe precedere un vero e proprio remake in live action di “Aladdin”.

Le nuove versioni di Classici Disney già annunciate e che vedremo quindi al cinema nei prossimi anni sono “La Bella e la Bestia”, “Il Libro della Giungla”, “Dumbo”, “Mulan”, “Fantasia” (più precisamente il segmento di “Una notte sul Monte Calvo”), “Peter Pan” (con un film dedicato a Trilli, “Tink” con Reese Witherspoon), “Pinocchio” e “Winnie the Pooh”.

Scroll To Top