La Distanza Della Luna: L’anteprima video de “L’Acrobata”

“L’Acrobata si muove nella congiunzione tra cielo e terra.
È la linea tesa tra l’orizzontalità e la verticalità su cui si fonda l’esistenza umana.
Sospeso tra il suo respiro e il mondo, ricerca equilibrio nello stupore degli occhi.
È invito a superare le gravità, lasciando indietro il peso e le ombre per abbandonarsi alla leggerezza della volta celeste, a un altrove di immaginazione.”


Il progetto musicale La Distanza Della Luna (Denise Fagiolo: voce, testi; Cristiana Della Vecchia: tastiere, programmazione elettronica; Annalisa Baldi: chitarre; Alessio Sbarzella: batteria) presenta il suo nuovo video, dedicato al singolo “L’Acrobata”, che precede l’uscita del disco prodotto da Paolo Benvegnù.
Il videoclip, diretto da Iacopo Zanon, è da oggi in anteprima esclusiva sul nostro portale. Date un’occhiata qui a destra, buona visione!

Per chi non conoscesse la formazione, ecco cosa c’è da sapere:

La Distanza della Luna, lo Spazio del Desiderio. Leggerezza e profondità.
Lo Sguardo dentro le cose, verso le Stelle.
La Distanza della Luna nasce nel 2010, con l’intento di rappresentare, attraverso la composizione testuale e quella musicale, lo stato affettivo del desiderante. Le canzoni sono caratterizzate da atmosfere sonore dilatate, sospese. La narrazione è volta ad esplorare ed esprimere le diverse declinazioni del desiderio, con una scrittura accurata ed evocativa. L’immagine della distanza della luna vuole suggerire la tensione sognante verso un altrove di immaginazione e ricerca di sé.
Nel 2011 pubblica il primo EP autoprodotto, che riceve ottime recensioni e che viene presentato a Roma e in altre città d’Italia. Un brano dell’EP, “Lo Spazio Curvo” e una canzone scritta appositamente per il progetto, “L’Ombra delle Stelle”, vengono inserite nella colonna sonora del film-documentario “Space Metropoliz” di Boni e De Finis, attualmente in concorso in numerosi e prestigiosi festival cinematografici italiani e internazionali. La Distanza della Luna è attualmente impegnata nelle registrazioni del primo disco con la produzione artistica di Paolo Benvegnù, la cui uscita è prevista per settembre 2014.

Scroll To Top