Dizzee Rascal: Parteciperà a The Jambo

La superstar dell’hip hop inglese arriva, ha scelto The JamBo per presentare al pubblico italiano, in esclusiva, il suo nuovo singolo ‘Goin’ Crazy’, realizzato insieme a Robbie Williams, che sarà una delle canzoni dell’estate.

Nel ricchissimo programma proposto da Alessio Bertallot per la prima edizione di The JamBo, il primo freestyle festival di sport, arte e musica elettronica in programma alla Fiera di Bologna dal 14 al 16 giugno, la presenza di Dizzee Rascal è sicuramente uno dei grandi motivi di interesse.

Dizzee Rascal è una superstar del ‘grime’ la versione più elettronica dell’hip hop nata in Inghilterra come espressione della multiculturalità delle metropoli britanniche. Vincitore del Mercury Prize, il più prestigioso riconoscimento della musica inglese, ha collaborato con Florence and the Machine, conquistando così il pubblico del pop internazionale. Ma è solo con la collaborazione recente con Robbie Williams che questo artista è diventato davvero uno dei personaggi più seguiti della musica nel mondo.

Il loro incontro è avvenuto attraverso una amica comune, la Duchessa di York, che li ha fatti conoscere e li ha convinti a duettare, unendo due maniere di intendere la canzone apparentemente lontane. Da un lato il pop rock di Williams, dall’altro le rime durissime e il suono elettronico di Dizzee Rascal. Il risultato è sorprendente e sarà sicuramente uno dei brani che il rapper inglese presenterà a Bologna.

Per vederlo e ascoltarlo appuntamento per tutti a The JamBo, l’urban summer festival che per la prima volta in Europa mette in scena action sport, street art, musica elettronica, danza hip hop in un unico evento, animatissimo e coinvolgente. Ogni giorno sono in programma djset, performance, esibizioni e contest con artisti e atleti di calibro internazionale, accomunati dall’essere freestyle eclettici e creativi. Negli spazi della fiera di Bologna, allestimenti imponenti, piscine col moto ondoso, circuiti per il cross acrobatico, dalla console del deejay alla vert dello skate, tre giornate di puro divertimento adrenalinico, dalle 3 del pomeriggio alle 3 del mattino. www.thejambo.it

The JamBO, URBAN SUMMER FESTIVAL
Le esibizioni e i contest di action sport, street art e urban dance sono in programma dalle 15 alle 24, i dj set dalle 22 alle 3 di notte.
Ticket
euro 25 – ingresso al festival
euro 40 – ingresso al festival + dj set

Prevendita on line www.thejambo.it

Scroll To Top