Doctor Who: un grande ritorno per lo speciale natalizio

SPOILERS!”.

Ogni personaggio di “Doctor Who” ha una battuta che diventa tormentone, nella serie e poi nel mondo. Questo con cui apriamo la news è sia una citazione che un monito: non dite che non vi avevamo avvertito.

 Il personaggio che censurava ogni anticipazione con quella battuta è River Song, interpretata da Alex Kingston, che farà il suo -immaginiamo trionfale – ritorno nella serie in occasione dello speciale natalizio, le cui riprese iniziano questa settimana.

Si tratta dell’undicesimo speciale, nel quale il salto indietro nel tempo (dopotutto, dove c’è un TARDIS, le passeggiate nello spazio e nel tempo sono doverose) riporterà in vita la professoressa River Song. La sceneggiatura è stata scritta dal gran mogul Steven Moffat ed ambientata in un giorno di Natale del futuro, in cui vedremo il TARDIS parcheggiato nella strada di un paesino innevato, incrostato di ghiaccio, in attesa della sua prossima avventura.

tumblr_nu1w36Wpkz1s9c6nao1_400 

Dunque River incontrerà la nuova incarnazione di suo marito per la prima volta, ora che ha le fattezze di Peter Capaldi (che non vedeva l’ora di far incontrare River al suo Dottore). La prima apparizione della Kingston nella serie risale al bellissimo doppio episodio (sempre firmato Moffat) “Silence In The Library” e “Forest Of The Dead”,quando il dottore era David Tennant, e l’abbiamo potuta ammirare in altri 15 episodi da quel momento, sparsi nelle serie successive, in un arco temporale che andava spesso a ritroso, per quanto riguardava la sua storyline personale.

Commenta Moffat: “L’ultima volta che il Dottore l’ha vista, lei era un fantasma. La prima volta che l’ha incontrata,leiè morta. Quindicomepuò vederla di nuovo? Ancora una volta, per la storia d’amore più complicata dell’universo, è una questione di tempo…”.

River_Song

 Non vediamo l’ora di scoprire che effetto fa l’interazione tra il Dodicesimo dottore e la moglie. Chi scrive ha sempre pensato che saranno una coppia magnifica, forse anche più che River-Undici, o Dieci.

 Ten-River-Eleven-River-the-doctor-and-river-song-22694505-500-326

Nell’episodio compariranno anche altri ospiti… ma ci sarà rivelato tutto a tempo debito. Intanto, dobbiamo aspettare ancora solo pochi giorni prima di godere di nuovo delle avventure del Dottore: la Nona stagione inizierà il prossimo 15 settembre un UK.

 

Fonte: Deadline

 

 

Scroll To Top