Dolcenera, esce oggi il suo nuovo album “Le Stelle Non Tremano”

A tre anni di distanza dall’ultimo disco (Evoluzione della specie2) Emanule Trane, in arte “Dolcenera”, torna con un nuovo progetto discografico interamente scritto, arrangiato e prodotto dalla stessa artista per K6DN Records, dal titolo emblematico Le Stelle Non Tremano (Universal Music).

L’album, disponibile nei negozi e digital store da oggi, 11 settembre, si compone di 11 brani inediti frutto di un lavoro di ricerca sonora e musicale lungo e meticoloso che testimonia ancora una volta la grande capacità di Dolcenera di evolversi e reinventare se stessa, con passione e curiosità.

 

Dolcenera_Paolo Cecchin_verticale4_tratta dal booklet discoSul nuovo album, Dolcenera riferisce: “La tematica fondamentale dell’album ruota intorno alla paura del futuro e si focalizza sui sentimenti che possono combatterla: il coraggio, l’amore sincero, la lealtà, la caparbietà e la resistenza, in una visione sempre positiva. Da uno sguardo sulla realtà governata dall’incertezza nasce così il bisogno di cercare sentimenti, valori e strade per poter esprimere la propria personalità…..“.

L’album si caratterizza per un sound “synth dance oriented” spesso contaminato con suoni primitivi, primordiali, che richiamano antiche culture orientali e africane, sposato con  un’accurata ricercatezza dei testi ispirati alle figure di Pasolini, Kant, Platone, Hesse, Gandhi e Monicelli e trascinati dai temi fondamentali del coraggio e della lealtà, dell’amore e della caparbietà, della positività e della resistenza.

La Tracklist:

01. Niente al mondo
02. Immenso
03. Un peccato
04. Figli del caos
05. Accendi lo spirito
06. Credo
07. Il viaggio
08. 2vite
09. Fantastica
10. L’anima in una lacrima
11. Universale

Scroll To Top