Dominic Cooper potrebbe interpretare Jesse Custer in Preacher della AMC

Correlati

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Tracking Board, sembra che Dominic Cooper (“Captain America”, “Need for Speed”, “Dracula Untold”) sia stato preso in considerazione per interpretare Jesse Custer nell’adattamento televisivo di “Preacher“, serie tv della AMC tratta dall’omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon

Cooper non è estraneo al mondo dei fumetti, avendo già interpretato Howard Stark in “Captain America” e nella recente serie tv “Agent Carter“.

Preacher” racconta la storia di Jesse Custer, predicatore texano dal passato turbolento, posseduto da una creatura di nome Genesis, generata dall’accoppiamento di un angelo e un demone, che gli conferisce poteri divini. Il reverendo decide di intraprendere un viaggio insieme alla sua ex ragazza Tulip O’Hare e al vampiro irlandese alcolizzato Cassidy, allo scopo di trovare Dio in persona e fargli assumere le proprie responsabilità. Sulla loro strada troveranno numerosi ostacoli e tutta una serie di nemici eccentrici ed estremamente violenti. 

La serie a fumetti è famosa per i temi adulti e controversi, la violenza e la blasfemia. Il lavoro di adattamento della sceneggiatura non sarà perciò facile per Seth Rogen e Evan Goldberg, autori dello show. Rogen e Goldberg, che insieme hanno già lavorato a pellicole come “Superbad”, “The Green Hornet” e “This is the End”, dirigeranno il pilot. Lo showrunner sarà Sam Catlin, sceneggiatore e produttore di “Breaking Bad”.  Garth Ennis e Steve Dillon saranno produttori esecutivi.

Fonte: Tracking Board

Scroll To Top