DonGocò: il video di “Pratiche Inevase” [ANTEPRIMA ESCLUSIVA]

Correlati

A un giorno dall’uscita del nuovo album “Conclamata Normalità” (3 marzo 2017) in esclusiva su LoudVision vi presentiamo il video di “Pratiche Inevase” del rapper di origini calabresi DonGocò.

Interessante il titolo del disco che si pone come un ossimoro. E’ insolito accostare la parola “Normalità” (condizione comunemente riconosciuta), a “Conclamata” per indicare un qualcosa di evidente a tutti, e quindi accertata.

“Conclamata Normalità” segna il ritorno di DonGocò dopo dieci anni di assenza sia dallo studio che dai live. Per realizzarlo si è avvalso di musicisti che hanno contribuito a regalare al lavoro ricchezza armonica alle produzioni sulle quali l’mc calabrese si distende con un flow quasi sempre serrato. Tra l’altro, prestando estrema attenzione ai contenuti e ai giochi di parole, il suo marchio di fabbrica, e che da sempre hanno caratterizzano i suoi lavori.

Per quanto riguarda le produzioni, ci sono beat costruiti al computer con strumenti  suonati e poi riutilizzati come sampler, beat classici suonati con il campionatore, ma, anche brani completamente suonati, beat minimali che si pongono come tappeto sul quale raccontare argomenti impegnati.

DonGocò è il protagonista del video. Le scene si alternano tra spazi chiusi, come la sua stanza, e luoghi aperti, il tutto girato nel paese di provenienza dell’artista, Roggiano Gravina in provincia di Cosenza.

Insomma “Passati di cà”, e guardate questo video. BUONA VISIONE!

Scroll To Top