Dopo i Razzies: Arrivano i Cinemattoni

Sulla scia dei Razzies awards a Roma arrivano i Cinemattoni con una giuria presieduta da vari registi italiani che premieranno i film italiani più “scadenti”, ma comunque memorabili. Sono previsti anche premi anche a singole scene e alle interpretazioni.

Fin troppo diplomatiche le dichiarazioni della redazione del portare Cinemotore, che ha ideato i premi: “Non è assolutamente un riconoscimento al peggio quanto a quelle scene o interpretazioni che non hanno destato quell’interesse che ci si aspettava”.

Le nomination saranno sere note a Gennaio. Nella giuria ci sono Daniele Vicari, Giovanni Veronesi, Carlo Verdone, Giulio Manfredonia, Roberto Faenza, Mimmo Calopresti e Fausto Brizzi.

Le categorie saranno “Peggior coppia”, “Peggior interpretazione maschile”, Peggior interpretazione femminile”, “Peggior scena”, “Peggior Cameo”, “Peggior scena d’amore o peggior bacio”, “Peggior Cinemattone al film dell’anno”.

Ci sarà sicuramente da divertirsi, certo che non tutti gli appartenenti alla giuria sono sati sempre così impeccabili dal punto di vista cinematografico…

Scroll To Top