Dove va il cinema italiano?: Se ne discute a La Sapienza

L’Oc (Osservatorio Cinema presso l’università La Sapienza di Roma) diretto dal regista Roberto Faenza, organizza il convegno “Dove va il cinema italiano?”. Domani 3 aprile alle ore 9, presso il centro congressi della facoltà di Scienze della Comunicazione in via Salaria, avrà luogo la discussione nata allo scopo di monitorare la produzione e la diffusione del cinema in Italia. Seguirà, alle 14.30, l’incontro “Il cinema della televisione”.
Il tema dell’User Generated Content e Youtube unirà i due argomenti di discussione. Tra gli interventi il regista Fausto Brizzi, l’attrice Cristiana Capotondi, Paolo Ferrari della Warner Bros Italia, Nils Hartman di Sky Cinema, Michele Placido, l’assessore alla Cultura della regione Lazio Giulia Rodano, il regista Stefano Reali, il fondatore de ‘La Repubblica’ Eugenio Scalfari. Alle 13 è previsto il saluto del ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli e, nel pomeriggio, quello del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Il convegno si chiuderà con l’anteprima di otto minuti del film “Il Caso Moro: Il Presidente”, di Gianluca Lavarelli con Michele Placido.

Scroll To Top