Dr House: Si dà alla musica

Il 10 maggio 2011, uscirà in Europa il primo album del Dr House, intitolato “Let Them Talk”. L’attore, il cui vero nome è Hugh Laurie, è diventato famoso grazie alla serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasia, uscita nel 2004 e incentrata attorno alla figura dello scorbutico quanto geniale dottor Gregory House.

Ma torniamo al suo ruolo musicale. Il suo album mette insieme una serie di canzoni che appartengono al patrimonio culturale americano, celebri musicisti e leggende del canto. Il disco, prodotto da Joe Henry e registrato tra Los Angeles e New Orleans, è una celebrazione del blues, un genere da sempre presente nell’anima musicale di Hught.

In Europa l’album sarà presentato dal vivo a Londra, Parigi e Berlino. Il cantante, che ha concentrato l’album su pianoforte e voce, viene accompagnato da star tra cui Irma Thomas, Alain Toussant, Sir Tom Jones e Dr Jon.

Lo stesso Hugh in un’intervista ha espresso queste parole: “Ho infranto una delle regole base di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare. È cosi che funziona. Non compri pesce dal dentista, né chiedi consigli finanziari a un idraulico. Quindi perché ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c’è risposta. Se ti preoccupa la provenienza allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te!”.

Fonte: gentemergente.it

Scroll To Top