Drone126: fuori “Spigoli” con Franco126 e Ugo Borghetti

É uscito oggi 29 Giugno per Asian Fake “Spigoli“, nuovo brano del producer Romano Drone 126 con la partecipazione di Franco126 e Ugo Borghetti disponibile su Spotify. Il brano non è altro che l’ultimo tassello della crew Lovegang. Drone126 è infatti il filo rosso che unisce tutti gli artisti trapper romani.

Il brano parla di malessere ed emarginazione giovanile in austera chiave realista. Una notte qualunque, caotica, tormentata viene inghiottia tramite le parole di Ugo Borghetti, dal magma rabbioso e di disagio esistenziale di un uomo che ha voltato bruscamente le spalle alla società: un lupo solitario che cerca in tutti i modi di rimanere a galla nella tempesta dei propri impulsi.

Franco126, prendendo spunto dalla tradizione della canzone popolare romana, alleggerisce con malinconia il brano, contrapponendosi alla natura ruvida del testo il quale viene sottolineato dalle sonorità distorte e sintetiche della produzione di Dronre126. Proprio a proposito di “Spigoli”, l’artista ha dichiarato:“Quel fiume mi affascinava come un serpente affascinerebbe un uccellino spaventato’ scrive Conrad in Cuore di Tenebra. E come nel celebre romanzo, anche nel ritornello di Spigoli è il fiume a farsi metafora della tentazione diabolica di una vita selvaggia e priva di limiti.”

 

 

Scroll To Top