Il primo trailer di “Dune”

Correlati

Dopo una lunga attesa (che ha gonfiato le aspettative oltre limiti che forse nuoceranno al giudizio sul film stesso) Warner Bros. ha finalmente diffuso il primo trailer completo di “Dune“, adattamento cinematografico dell’omonimo universo narrativo di Frank Herbert, diretto dal regista canadese Denis Villeneuve. Il film arriva dopo il celebre e martoriato adattamento del 1984 di David Lynch, che a sua volta compensava un tentativo di adattamento ben più ambizioso (poi fallito, ma diventato leggenda) a opera degli artisti Alejandro Jodorowsky, Moebius e H.R. Giger.

Nella versione di Villeneuve (il regista dei film nominati all’Oscar “La donna che canta“, “Arrival” e del recente “Blade Runner 2049“) troveremo inevitabilmente un cast stellare, composto dai protagonisti Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Oscar Isaac, da Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, e con la partecipazione di Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Questa la sinossi ufficiale, ispirata al primo libro della saga di Herbert:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

L’uscita del film al cinema è prevista negli Stati Uniti per il 18 dicembre 2020.

Locandina/anticipazione di “Dune”

Galleria di immagini

Scroll To Top