“DUNKIRK – Land, Air and Sea Premiere” all’Arsenale di Venezia

Warner Bros, in collaborazione con il Comune di Venezia, sta organizzando per “Dunkirk”, il preannunciato capolavoro di Christopher Nolan, un’anteprima scenografica all’Arsenale di Venezia il 28 agosto 2017, giorno precedente l’inizio della Mostra del Cinema al Lido.

Il film racconta l’eroica evacuazione dei militari Alleati ritiratisi e assediati dai nazisti nella cittadina portuale di Dunkerque (Dunkirk per gli inglesi), al confine fra Francia e Belgio, nella primavera del 1940. Quale cornice migliore dell’Arsenale di Venezia, fra terra, aria e mare, per amplificare la suggestione della ricostruzione storica del film? “Land, Air and Sea Premiere”: cosí è stata etichettata, con molta originalità, questa speciale anteprima italiana.

“Dunkirk”, scritto e diretto da Christopher Nolan e con la colonna sonora originale di Hans Zimmer, vanta un’eccezionale cast britannico (e, ovviamente, nettamente maschile) fra cui i giovani Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan e Harry Styles (il cantante degli One Direction al suo controverso esordio al cinema), con i capitani Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.

Già uscito nelle sale di mezzo mondo, dopo questa anteprima sarà distribuito nel resto d’Italia dal 31 agosto.

Chi non riuscisse a contenere l’entusiasmo può conoscere e condividere il nostro commento al film sui nostri profili Twitter e Facebook.

Scroll To Top