Il duo OY, Romaeuropafestival: domani si chiude la rassegna Afropolitan

Ultimo appuntamento con la rassegna Afropolitan, al Romaeuropafestival, che si chiuderà domani 1 novembre con OY, il duo composto dalla vocalist svizzero ghanese Joy Frempong e dal batterista e produttore Lleluja-Ha. Il duo è noto anche per gli appariscenti travestimenti, ormai leggenda. Possiamo definire la loro musica “caleidoscopica”, poiché altro non è che il frutto di un lungo percorso di esplorazione della tradizione africana.

Ospitato dai più importanti festival internazionali, il duo OY arriva a Romaeuropa Festival per invitarci nel “No problem Saloon” (dal titolo di un brano del loro ultimo disco), uno spazio in cui elettronica e suoni campionati nella sua terra di origine si mescolano, nel segno della leggerezza.

L’appuntamento con il duo OY è al Pelanda, Macro-Testaccio, alle ore 21.00. Il prezzo del biglietto è di 15 euro.

I concerti di Afropolitan saranno seguiti ogni giorno dal dj set, Raffaele Costantino, conduttore radiofonico e dj che negli anni ha plasmato una sua personale ricerca musicale, esplorando le radici del suono afroamericano con le sue radici ritmiche, la sua antropologia culturale.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top