Duo Surreale, esce domani il loro album d’esordio ‘Schizzi d’Autore’

Correlati

Sarà disponibile a partire da domani 4 dicembre, il disco d’esordio del Duo Surreale, dal titolo “Schizzi d’Autore”.

Un duo palermitano, nato dalla collaborazione tra due giovani cantautori, Alessio Arena detto “L’Ammiraglio” (batteria, percussioni, kazoo, marranzano, voce, urla e produzioni seriali di basilico) e Giuseppe La Grutta detto “Pippo Cotoletta” (voce, chitarra acustica, basso elettrico, caramelle e marzapane), entrambi classe ’96, che amano definire il proprio stile “schizzopop”: un linguaggio sfrontato, surreale, ironico e paradossale che attinge dalla tradizione beat anglosassone, pur subendo l’influenza dei grandi cantautori italiani (da Giorgio Gaber ad Enzo Jannacci, da Lucio Dalla a Francesco De Gregori).

Copertina Schizzi d'autore_Duo Surreale

Il disco, “Schizzi d’Autore”, è il risultato di un percorso iniziato cinque anni fa, per puro diletto e che “ha preso forma” nel tempo, attraverso la continua scrittura di brani e raccolta di idee. La copertina, realizzata dal fumettista Sergio Algozzino, comprende tutti i simpatici personaggi presenti nelle canzoni del duo, riuniti in un efficace riassunto visivo.

“Il Duo Surreale, saprà catturarvi, farvi innamorare, piangere, starnutire, gocciolare, disconnettere e divertire con la sua musica d’avanguardia e i suoi testi pungenti, ma positivamente moderati”.

 

 

 

 

Scroll To Top