Duprè: il primo disco La Carovana in streaming [ANTEPRIMA]

Correlati

In anteprima su LoudVision, “La Carovana”, il primo lavoro discografico dei Duprè in uscita nei negozi il 25 novembre.

Da un debole per il busking e una naturale attitudine all’intrattenimento, nascono i Duprè, ovvero il suo composto da Paolo Fasciano e Giulia Iannone a cui si aggiunge la loro famiglia allargata di musicisti.

“Il nome da dare all’album e i brani da inserirci dentro li abbiamo pensati mentre facevamo ritorno a casa dopo il busking tour dello scorso anno . Avevamo suonato in tante piazze e strade d’Italia, ci sentivamo liberi, ebbri di emozioni e di belle esperienze ed ci stavamo muovendo sopra un camper-caravan come felici gitani intenti a procedere verso nuovi orizzonti. Sì…”La carovana” era il titolo giusto per il nostro primo album” spiega la band.

Un titolo che non lascia spazio ad interpretazioni e sottolinea le salde fondamenta della formazione : una carovana affollata di voci e strumenti fatta di storie di resilienza e nostalgiche scene di caccia, dove oniriche raffigurazioni di mondi perduti si susseguono una dopo l’altra, in fila indiana, frammentate qua e là da commedie grottesche e siparietti sarcastici, per alleggerire i cuori e le menti di coloro che decideranno di accodarsi alla compagine e di seguirla nel suo viaggio pindarico.

Scroll To Top