Duran Duran: tornano con ‘Paper Gods’, l’album pop dell’anno

Esce domani, venerdì 11 settembre, ‘Paper Gods‘, il nuovo album dei Duran Duran, e precisamente il 14mo lavoro in studio.
Sono trascorsi ben 37 anni dall’inizio della loro carriera, nel corso della quale la band ha venduto 100 milioni di dischi.
Il nuovo album ‘Paper Gods’, registrato a Londra, altro non è che un nuovo inizio per i Duran Duran, protagonisti nella storia del pop.

Nelle loro canzoni non può mancare quella che è sempre stata la loro essenza e quel dualismo e senso di conflitto, da sempre al centro della loro musica.

Alla realizzazione del disco hanno presto parte collaboratori di un certo calibro, tra questi Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza e Davide Rossi.

Paper Gods sarà pubblicato in tre formati: un CD standard di 12 brani, fisico e digitale; una versione Deluxe, fisica e digitale, contenente 15 brani; una versione standard in doppio vinile (di 12 brani come il suo equivalente in CD).

Le edizioni speciali limitate per i fan sono disponibili nel Duran Duran Music Store. Edizioni che includono un CD esclusivo con la tracklisting deluxe, un packaging speciale da personalizzare con degli sticker, una t-shirt  e un gioco per predire il futuro.

I Duran Duran saranno in giro negli Stati Uniti per una serie di appuntamenti a settembre e ottobre, ai quali seguirà un tour britannico che partirà a fine di novembre.

 

 

IMG_1935(1)La tracklist di Paper Gods:

Paper Gods (feat. Mr. Hudson)

Last Night in the City (feat. Kiesza)

You Kill Me With Silence

Pressure Off (feat. Janelle Monáe and Nile Rodgers)

Face For Today

Danceophobia

What Are The Chances? (feat. John Frusciante)

Sunset Garage

Change the Skyline (feat. Jonas Bjerre)

Butterfly Girl (feat. John Frusciante)

Only in Dreams

The Universe Alone (feat. John Frusciante)

Deluxe Edition Bonus Tracks:

Planet Roaring

Valentine Stones

Northern Lights (feat. John Frusciante)

Scroll To Top