Duran Duran: Unstaged, la locandina del film di David Lynch

David Lynch e i Duran Duran: un insolito binomio nei nostri cinema dal 21 al 23 luglio.

Duran Duran: Unstaged” è un documentario musicale girato da David Lynch durante il concerto della band di Simon LeBon al Mayan Theater di Los Angeles, il 23 marzo del 2011.

«Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di “All You Need is Now” — spiega il tastierista Nick Rhodes — e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo.

E così ha fatto. Il film infatti è composto da due strati visivi che si sovrappongono. Sullo sfondo ci siamo noi durante il concerto, ma come filtro ci sono altre immagini girate da Lynch. Ci sono animazioni e veri e propri sketches con attori in carne e ossa che recitavano a due passi da noi, sul palco. Con una macchina da presa Lynch riprendeva loro, con l’altra riprendeva noi. E poi, a distanza, con un’altra ancora riprendeva una camera piena di fumo.

Alla fine ha unito tutto questo più altro materiale ancora aggiungendoci anche vari effetti speciali. Davanti al montaggio finale non si poteva che rimanere sbalorditi. Mai visto niente del genere».

Duran Duran: Unstaged” sarà nelle sale come evento speciale solo il 22, 22 e 23 luglio.

Qui sotto potete vedere la locandina ufficiale.

Per info sulle proiezioni: woovie.it

duranduranDavid

Scroll To Top