“E Invece Niente”, il nuovo video dei Tre Allegri Ragazzi Morti

È uscito il 19 gennaio il nuovo video dei Tre Allegri Ragazzi Morti, “E Invece Niente”, singolo estratto dall’ultimo album, “Inumani”.

Il video è un’idea di Davide Toffolo e Paolonia Zumo, sviluppato dal gruppo di creativi Egg Creative Staff di Genova, la band torna ad abitare l’immaginario fantastico, incontrando, per la prima volta dopo i fumetti e i cartoni animati, il teatro di figura. L’antropomorfa “mano esploratore” (che è quella del regista del lavoro, Lorenzo Paul Santagada) arriva a bordo del suo razzo spaziale in un pianeta solo apparentemente disabitato; spiato da un essere a lui simile di colore blu, l’esploratore si lancia in un forsennato inseguimento.

I Tre Allegri Ragazzi Morti lanciano con il video una nuova forma di turismo: si chiama “microturismo” e vede la possibilità di immaginare turismo avventuroso su spazi anche consueti. Bastano un paio di piccole scarpe argentate, la propria mano o quella di un amico, un telefonino e ogni luogo, anche molto conosciuto, può diventare un set per avventure fantastiche.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top