E’ morta Cilla Black, cantante di Liverpool amica dei Beatles

E’ morta nella sua casa di Estepona, in Spagna, Cilla Black, cantante e attrice di Liverpool, nonché nome d’arte di Priscilla Maria Veronica White. La cantante, di 62 anni, è stata trovata morta nella villa dove si era recata negli ultimi giorni con uno dei suoi figli per trascorrere l’estate. Sono ancora sconosciute le cause della sua morte, ma le autorità investigative ipotizzano che si sia trattato di un decesso legato a una causa naturale.

L’artista ebbe la sua notorietà negli anni ’60, quando divenne amica di John Lennon, frequentando così i Beatles. Un legame che le permise di introdursi in quel mondo che fin da piccola l’aveva affascinata.

Cilla incise diversi pezzi che divennero poi famosi in tutto il mondo. Ricordiamo alcuni come “You’re My World” e “Step Inside“. Ma il vero successo arrivò con la canzone “Anyone Who Had a Heart” nel 1964, brano del duo composto da Burt Bacharach e Hal David.

Alla carriera musicale affiancò anche quella televisiva: nel gennaio 1975 prese parte alla serie scritta da Ronnie Taylor, “Cilla’s Comedy Six”.

Scroll To Top