È ufficiale: Peter Jackson dirigerà “Lo Hobbit”

Ormai è ufficiale: Peter Jackson sarà il regista de “Lo Hobbit”. Lo conferma la Warner Bros. Il film sarà diviso in due episodi e basato sull’omonimo romanzo di Tolkien. Finalmente sembra tutto entrato a regime, dopo i problemi col sindacato e quelli finanziari, nonché l’abbandono della regia da parte di Guillermo Del Toro.

La sceneggiatura sarà però quella già firmata da Jackson con le sue cosceneggiatrici originarie della trilogia, la moglie Fran Walsh e Philippa Boyens, insieme con Del Toro. Le riprese inizieranno a febbraio dell’anno prossimo e la prima parte del film ha già una data d’uscita ufficiale: 19 dicembre 2012. Mentre nel dicembre dell’anno successivo uscirà la seconda.

Per quanto riguarda i ruoli, se Ian Holm sarà sostituito quasi sicuramente da Martin Freeman nel ruolo di Bilbo e se nel cast si aggiungeranno Michael Fassbender e James Nesbit, è stata però confermato il ritorno di due attori simbolo della trilogia cinematografica che riprenderanno i rispettivi ruoli: Ian McKellen nelle vesti, bastone e cappello di Gandalf e Andy Serkis nella “pelle e nel corpo” di Gollum.

Scroll To Top