È ufficiale: Tom Holland sarà il nuovo Spider-man, Jon Watts dirigerà il reboot

È ufficiale: Tom Holland sarà il nuovo Spiderman nel reboot in uscita il 28 luglio 2017. Sony Pictures e Marvel Studios hanno dato l’annuncio oggi, direttamente dal sito della Marvel.

Il film sarà diretto da Jon Watts, regista dell’horror prodotto da Eli Roth “Clown” e del thriller con Kevin Bacon di prossima uscita “Cop Car”, presentato al Sundance Film Festival di quest’anno.

I produttori, Kevin Feige and Amy Pascal, hanno deciso di affidare il ruolo al giovane attore dopo essere stati positivamente impressionati dai suoi provini e dalle sue performance in “The Impossible” (2012) di Juan Antonio Bayona, nella miniserie britannica “Wolf Hall” e nel prossimo film in uscita di Ron Howard in “In the Heart of the Sea” (2015).

«È un grande giorno qui alla Sony. Kevin, Amy e le loro squadre hanno fatto un lavoro incredibile. [...] Per il ruolo di Spidey abbiamo visto molti giovani attori formidabili, ma i provini di Tom erano speciali» ha detto Tom Rothman, presidente di Sony Pictures.

Feige, riguardo alla scelta del regista, ha dichiarato: «Come nel caso di James Gunn, di Joss Whedon, e dei fratelli Russo, ci piace trovare nuove ed eccitanti voci per portare in vita questi personaggi. Abbiamo passato un sacco di tempo con Jon a abbiamo trovato il suo lavoro stimolante».

«Tutti sapevano che per Peter Parker dovevamo trovare un giovane attore vivace e talentuoso [...]» ha aggiunto Pascal. «Con Tom abbiamo trovato l’attore perfetto per portare la storia di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe».

Fonte: Marvel.com/Foto: The Wrap

Scroll To Top