Eastpak Antidote Tour 2008: Ritornano i Flogging Molly

Eastpak Antidote Tour 2008

Flogging Molly
Street Dogs
Skindred
Time Again

26 novembre – Rolling Stone, Milano
apertura porte h 19.00, inizio concerto 19.30

27 novembre – Estragon, Bologna
apertura porte h 20.00, inizio concerto 20.30

Ingresso euro 18 + ddp
Prevendite disponibili su circuito Ticketone

Per info:
info@hubmusicfactory.com
tel / fax 0432.508323

Dopo il tour del 2006 con il rock di Dank Jones e il Gipsy punk di Gogol Bordello e il 2007 tutto metalcore con Caiban e Soilwork, torna anche quest’anno l’Eastpak Antidote Tour, con una line-up che ne ha davvero per tutti i gusti!
Sicuramente il nome più atteso sarà quello dei Flogging Molly, band celtic punk, che dopo aver conquistato gli Stati Uniti e l’Europa, sta letteralmente travolgendo anche l’Italia! Dopo lo sfiorato sold out dello scorso maggio, tornano accompagnati da tre band di assoluto valore: Street Dogs, Skindread e Time Again.

Flogging Molly
Cosa rende una band davvero speciale? Testi profondi? Melodie memorabili? Travolgenti performance live? La verità è che sono necessari tutti questi elementi contemporaneamente, insieme ad entusiasmo infinito, contagiosa energia e una totale devozione per i propri fans.
Grazie a questa combinazione, più unica che rara, I Flogging Molly sono indubbiamente una delle band più apprezzate e accessibili della scena rock/celtic/folk. “Non siamo una band di musica tradizionale” dice Dave King, Leader del gruppo, “Veniamo ispirati e influenzati dalla musica tradizionale celtica, ma ci aggiungiamo anche tutto il nostro spirito di gruppo, la voglia di divertire e divertirsi e l’energia tipica dei Flogging Molly!”
Mettete nello stereo Float (Side One Dummy), il loro ultimo album, e capirete di cosa stiamo parlando!

Street Dogs
Per spiegare chi sono gli Street Dogs bisogna partire dal 1994, dove a Boston, Massachusetts, si formano i Dropkick Murphy’s, una delle band di maggior successo degli ultimi anni. Il loro leader è Mike McColgan, che dopo il primo amatissimo album, lascia la band per entrare nel corpo dei pompieri di Boston. Ma la lontananza dai palchi dura poco: nel 2002 con l’amico Johnny Rioux forma gli Street Dogs, una band che in soli 6 anni di attività si è guadagnata consensi in tutto il mondo, fino ad arrivare, con il loro ultimo album The State of Grace (Hellcat) al Warped Tour 2008, dove saranno tra gli headliners più attesi.

Skindred
Originali, diversi, inimitabili e inconfondibili: questi sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere gli Skindred. La loro terra, il Wales, può sembrare inadatta a far nascere talenti musicali, ma con loro non ha sbagliato un colpo: superficialmente sembrano un mix tra dancehall e metal, ma sotto si trova punk, jungle, elettronica, dub, fino ad arrivare al pop rock! Il tutto amalgamato dalla voce di Benji Webbe, uno dei più talentuosi cantanti usciti negli ultimi anni!
Assolutamente da non perdere!

Time Again
Si sono formati nel 2004, e da subito si sono differenziati dalle centinaia di band street punk grazie alla loro grinta, ed in breve tempo hanno conquistato i maggiori palchi della natale Los Angeles e degli Stati Uniti. Hanno aperto per Rancid, Social Disortion, Tiger Army, The Casualties, sempre lasciando stupefatto il pubblico: era da anni che una band non riusciva ad eguagliare queste band storiche!
Il loro ultimo album Darker Days (Hellcat), segna la maturità della band: non sono più solo dei ragazzi arrabbiati, ma dei musicisti, che con la loro musica vogliono far pensare e cambiare il loro pubblico.

www.antidotetour.com
www.myspace.com/theantidotetour

Scroll To Top