Ecco il programma di Cannes E Dintorni 2016, a Milano dal 14 al 20 Giugno

Martedì 14 giugno si apre con il primo appuntamento dell’anno le vie del cinema, che con l’iniziativa Cannes e Dintorni fino al 20 giugno porterà a Milano una ricca selezione dei film presentati all’ultimo Festival Internazionale di Cannes e alla Quinzaine des Réalisateurs oltre che titoli dal Torino Film Festival, dal Bergamo Film Meeting e, dal Far East Film Festival. Come da tradizione, i film verranno proposti in lingua originale con sottotitoli italiani.

La manifestazione propone 47 proiezioni di 25 film in 14 sale cinematografiche i(Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto spazioCinema, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala) . Tra i film che hanno debutatto alla Croisette sono stati scelti titoli come il Grand Prix “Juste La Fin Du Monde“ di Xavier Dolan, “Sieranevada di Cristi Puiu , ” Julieta di Pedro Almodóvar, “ I Tempi Felici Verranno Presto” di Alessandro Comodin.

Si aggiunge inoltre alla programmazione la ricca sezione dintorni: il vincitore del 34° Bergamo Film Meeting “Enclave” di Goran Radovanovic, dal 17° Far East Film Festival “Tokyo Love Hotel” di Hiroki Ryuichi e “The Ecstasy Of Wilko Johnson” di Julien Temple dal 33° Torino Film Festival; due anteprime nazionali: “Nahid” di Ida Panahandeh dalla sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2015, e “Maggie’s Plan” di Rebecca Miller con Julianne Moore e Ethan Hawke, già presentato al Sundance, a Toronto e a Berlino.

Per giovedì 9 giugno alle ore 18 è in programma il tradizionale appuntamento nella Sala Buzzati del Corriere della Sera con Paolo Mereghetti, Bruno Fornara e Emanuela Martini che presenteranno i film in programma. Inoltre, l’edizione 2016 de le vie del cinema rende omaggio a Ermanno Olmi. Per questo l’inizio della rassegna sarà preceduta da una giornata speciale dedicata al regista bergamasco, che si svolgerà presso lo Spazio Oberdan, venerdì 10 giugno a partire dalle ore 16 con la proiezione di tre film del maestro (Il mestiere delle armi, L’albero degli zoccoli, Il Posto).

Il programma completo della manifestazione è disponibie a QUESTO INDIRIZZO , sulla pagina FACEBOOK di Agis Lombardia  e in allegato al Corriere della Sera di giovedì 9 giugno.

 

Scroll To Top