Ecco il trailer di Beasts Of No Nation di Cary Fukunaga

È un bel trailer quello di “Beasts Of No Nation” di Cary Fukunaga: una sola scena inframmezzata di flashback, tagliata al momento giusto. Il signore della guerra interpretato da Idris Elba (“Luther”, “Pacific Rim”, “Mandela”) incita un bambino, l’esordiente Abraham Attah (che a giudicare da queste poche immagini è da tenere d’occhio), a giustiziare l’uomo che ha ucciso la sua famiglia, appena fatto prigioniero in un’imboscata.

Si percepiscono già la tensione, la violenza che scorre sotterranea pronta ad erompere in ogni momento, come elementi naturali del mondo che viene ritratto. E tutto questo lo si evince da una sola scena. Sembra che Fukunaga abbia scritto una sceneggiatura interessante  (ricordiamo comunque che è un adattamento del romanzo di Uzodinma Iweala) anche al cinema… vedremo poi se avrà fatto centro come con “True Detective”.

Non è la prima incursione dell’autore/regista sul grande schermo, sul quale ha già portato la più recente trasposizione di “Jane Eyre” e prima ancora “Sin Nombre”, ma è “Beasts Of No Nation” che verrà considerato come banco di prova delle sue qualità, ora che il trionfo televisivo lo ha reso celebre.

Il film è stato acquistato da Netflix lo scorso Marzo per la significativa somma di 12 milioni di dollari, e la premiere mondiale si terrà alla Mostra del Cinema di Venezia, cui seguirà una proiezione anche al Toronto Film Festival, il che lo rende già un titolo papabilissimo per la stagione dei premi.

L’uscita è prevista per il 19 ottobre in alcuni cinema nel mondo, e sarà disponibile nello stesso giorno in streaming sulla piattaforma di Netflix.

Scroll To Top