Eddie Redmayne protagonista di Animali Fantastici, lo spin-off di Harry Potter?

Potrebbe essere Eddie Redmayne a interpretare Newt Scamandro (o Scamander, nella versione originale) in “Gli Animali Fantastici: Dove trovarli”, lo spin-off cinematografico di Harry Potter che darà il via a una nuova trilogia l’anno prossimo.

Nel mondo potteriano creato da J.K. Rowling, Newton “Newt” Artemis Fido Scamandro è l’autore di “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, un manuale scolastico di zoologia usato a Hogwarts da Harry Potter e dai suoi compagni di studi. Il volumetto è stato mandato realmente in stampa nel 2001 da J.K. Rowling (in coppia con “Il Quidditch attraverso i secoli”) e il ricavato è stato devoluto all’associazione Comic Relief.

Il primo film di questa nuova saga, uno spin-off che si svolgerà 70 anni prima rispetto alla vicende narrate nella serie principale, sarà diretto da David Yates (già regista degli ultimi quattro film di “Harry Potter e L’Ordine della Fenice”, “HP e Il principe Mezzosangue” e delle due parti di “HP e I Doni della Morte”), mentre la sceneggiatura è stata curata dalla stessa J.K. Rowling.

Per il ruolo del protagonista di recente sono stati fatti i nomi di Matt Smith e Benedict Cumberbatch ma ora la prima scelta per la casa di produzione Warner Bros., che si sta occupando di sviluppare il progetto in stretta collaborazione con la Rowling, sembrerebbe essere il fresco vincitore dell’Oscar (con “La teoria del Tutto”) Eddie Redmayne. Prossimamente vedremo l’attore inglese anche in “The Danish Girl” di Tom Hooper, dove interpreterà l’artista transgender Lili Elbe. Sul coinvolgimento di Redmayne in “Animali Fantastici” non ci sono per ora conferme ufficiali.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top