Edoardo Bennato, torna con il nuovo album ‘Pronti A Salpare’

Uscirà il prossimo 23 ottobre il nuovo album di inediti di Edoardo Bennato, a 5 anni di distanza dall’ultimo “Le Vie Del Rock Sono Infinite” (2010). “Pronti A Salpare”, titolo del nuovo lavoro, conterrà ben 14 tracce attraverso le quali il cantautore napoletano protagonista di tanti momenti importanti della storia della musica italiana cercherà di riprendersi lo spazio che si merita, notevolmente limitato negli ultimi anni a causa soprattutto della sua fiera indipendenza dagli “aiutini” della politica che lo ha costretto fuori dal giro dei “grandi nomi”.

Così Bennato ha presentato il suo nuovo lavoro prodotto da Brando (Orazio Grillo): “Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!”.

L’album, che si preannuncia come il ritorno sulle scene musicali in puro stile rock da parte del cantautore napoletano, sarà anticipato dall’uscita del primo singolo “Io Vorrei Che Per Te” prevista il 25 settembre.

Tracklist:
1.Pronti a salpare
2.Io vorrei che per te
3.Povero amore
4.La calunnia è un venticello
5.Il mio nome è Lucignolo
6.A Napoli 55 è ‘a musica
7.Al gran ballo della Leopolda
8.E’ una macchina
9.Giro girotondo
10.Il mio sogno ricorrente
11.Niente da spartire
12.La mia città
13.Zero in condotta
14.Non è bello ciò che è bello

Scroll To Top