EFA 2010: Premio alla carriera a Bruno Ganz

Nel corso della 23^ edizione degli European Film Awards l’European Film Academy renderà omaggio all’attore svizzero. Sia che interpreti un angelo come ne “Il Cielo Sopra Berlino” (1987) di Wim Wenders, o nella commedia di Silvio Soldini “Pane E Tulipani” (2000), sia che interpreti Adolf Hitler in “La Caduta – Gli Ultimi Giorni Di Hitler” (2004) di Oliver Hirschbiegel, Bruno Ganz ha prestato il suo volto ad alcuni personaggi assolutamente indimenticabili del cinema. Negli anni ’70 e ’80 Bruno Ganz ha lavorato con i grandi autori del cinema tedesco, come Werner Herzog, Volker
Schlodorff e Wim Wenders. Nel corso della sua imponente carriera internazionale ha lavorato con autori del calibro di Eric Rohmer, Theo Angelopoulos e Francis Ford Coppola. Insieme all’attrice Iris Berben, è stato eletto Presidente della German Film Academy nel 2010.

È un grande piacere per l’European Film Academy annunciare il PREMIO ALLA CARRIERA a Bruno Ganz with the EUROPEAN FILM ACADEMY LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD per l’eccezionale e appassionato insieme del suo lavoro.

Bruno Ganz sarà tra gli ospiti d’onore della 23^ edizione degli European Film Awards il 4 Dicembre 2010 a Tallinn.

Scroll To Top