Elav Indie Festival: la IV edizione con Cristina Donà, Bleeding Eyes e tanti altri

Parte oggi la quarta edizione dell’Elav Indie Festival, la grande festa dedicata alla musica indipendente italiana e alla birra, che quest’anno si trasferisce in una nuova location. dal Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo ad Alzano Lombardo, protagonista nei tre anni precedenti, la manifestazione si sposterà allo Spazio FaSE ex Cartiera Pigna, un colossale complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine ‘800.

Dal 17 al 20 settembre i riflettori saranno puntati sugli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco, tra cui Cristina Donà (in occasione dell’ultima data del suo “Così Vicini” Tour), gli Humulus (band bergamasca caratterizzata dal mix di digressione del metal e distorsione del rock, uniti ad acid, doom e psichedelica), i Bleeding Eyes (quando il metal psichedelico incontra la parola italiana), I Rich Apes (etno rock libero, senza gabbie né catene), i Raphael & The Eazy Skankers feat. Sistah Awa (una delle più longeve band reggae italiane), il Drew Mc Connell’s Helsinki (progetto dell’artista ed ex bassista dei Baby Shambles) e la Steve Smyth Band (indie folk).

 

LocandinaElavOltre alla musica, che farà da filo conduttore durante tutti i quattro giorni, l’Elav Indie Festival dedicherà un grande spazio anche ai “fumetti” e alla “micro editoria indipendente”: una bella occasione per sfogliare le pubblicazioni in diversi formati, rilegate e rifilate a mano, spesso realizzate con materiali inediti e non comuni.

Inoltre, quest’anno sarà protagonista anche il “cinema indipendente” che per la prima volta entra inusualmente a far parte di un festival birraio, proiettando per l’occasione il film “Sugar Man”, pellicola dedicata alla storia unica e straordinaria del musicista Sixto Rodriguez, firmata dal regista Malik Bendejelloul. Ad arricchire la cornice entusiasmante durante i giorni del Festival saranno i laboratori di serigrafia, le performance artistiche, un mercatino dell’artigianato e la presenza di etichette discografiche indipendenti.

Programma concerti (ingresso libero):
- giovedì 17 settembre – Cristina Donà;
- venerdì 18 settembre – “Humulus” + Bleeding Eyes;
- sabato 19 settembre – Rich Apes + Raphael & Eazy Skankers feat. Sistah Awa
- domenica 20 settembre – Drew Mc Connell’s Helsinki + Steve Smyth Band

Scroll To Top