Electric Soul, è uscito il nuovo album di Marlon Roudette

L’ex voce e leader dei Mattafix, Marlon Roudette, ha pubblicato il suo nuovo lavoro intitolato “Electric Soul”. L’album era già stato battezzato dal successo del primo singolo “When The Beat Drops Out“. Marlon defisce lui stesso il suo album “a modern classic of synthetic R&R”.

L’artista deve la sua formazione all’ascolto di musica soul e reggae, sulle orme di artisti come Sam Cooke, Gregory Isaacs, Dennis Brown, Talib Kweli, Mos Def.

E’ Marlon Roudette a raccontare: “Ho passato anni folli, la mia famiglia era già di per se caotica. Dopo essermi trasferito nei Caraibi quando avevo 9 anni facevo avanti e indietro tra Londra e Saint Vincent. La cosa devo ammettere mi ha fatto un po’ impazzire. Quando ho scoperto che sarei diventato padre ho scritto una canzone per l’album ammettendo tutto quel caos e follia. Questo album racconta la storia degli ultimi 18 mesi della mia vita“.

Le canzoni di “Electric Soul” sono state scritte insieme ad alcuni autori come Jamie Hartman (Christina Aguilera, Joss Stone, Jason Mraz) e Stuart Matthewman (membro della band di Sade).
Continua Marlon: “I temi di questo disco sono molto più positivi rispetto a “Matter Fixes” anche se per certi versi è ancora un album dark e riflessivo. Anche la mia voce è cambiata rispetto al passato, ora ha una atmosfera più da racconto e un pochino più di saggezza”.

La trackist di “Electric Soul”

“America”
“Come Along”
“When The Beat Drops Out”
“Your Only Love”, “Runaround”
“Body Language”
“Better Than Me”
“Flicker”
“Too Much To Lose”
“Hearts Pull”
“These Three Hearts”
“In Luck”
“Nice Things”.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top