Elisa Genghini: L’esclusiva video per “Il Giorno Prima Dell’Amore”

“Il Giorno Prima Dell’Amore” è il brano scelto dalla cantautrice bolognese Elisa Genghini come primo estratto del suo nuovo disco a cui dedicare un videoclip, che trovate qui a destra in anteprima esclusiva (regia di Matteo Torsani Il Tors/Rastamovie Production).

“Catturarti È Inutile” è il debutto dell’artista. E per tutti quelli che hanno conosciuto ed apprezzato Elisa negli anni è un disco attesissimo. Ne ha fatta di strada Elisa, dalla prima canzone cantata in un teatrino di chiesa a quattordici anni alle registrazioni di “Catturarti È Inutile”, passando per libri editi (su Newton Compton, Coniglio, Castelvecchi tra gli altri) ed il primo EP “Le Briciole Del Pasto Consumato”. Un lungo cammino fatto insieme al suo “socio e chitarrista” Federico Trevisan, nelle parole di Elisa “l’uomo che mi sopporta da più tempo.”

Le dieci canzoni di “Catturarti È Inutile” sono il frutto di un lavoro di composizione durato diversi anni. Dice Elisa: “Tutto sommato sono canzoni d’amore, prese un po’ di sbieco. Sono un’autobiografia musicata della mia educazione sentimentale, spero niente di noioso, ne’di genere. Detto questo, bisognerebbe ascoltarlo.” E “Catturarti è inutile” è pronto a farsi ascoltare e a sorprendere tutti voi con la sua freschezza, spontaneità, profondità, intesa sia musicalmente che emotivamente.

Il disco uscirà per Still Fizzy Records ed è stato registrato presso il Lotostudio di Filetto di Ravenna da Gianluca Lo Presti (Disco Dada Records) e con la collaborazione di Lorenzo Montanà (Disco Dada Records), Renzo Picchi e Luca De Marchi (Nel Dubbio), Giulio Martinelli (Piccoli Omicidi, Matteo Toni) e Alessandro Gnudi.

Ecco i brani contenuti nell’album:

1. Il Giorno Prima Dell’Amore
2. Canzone Nella Buchetta
3. L’Amore È Un Uccello Ribelle
4. Canto Per Ulisse
5. Piedi Cavi
6. Il Demolitore
7. Praha
8. Quando L’Amore Viene
9. Tutto Sommato (È Una Canzone D’Amore)
10. La Donna Delle Rientranze

Scroll To Top