elita Ouverture: Anna Calvi, De La Soul e tanti altri

La stagione di elita riparte tra pochi giorni con un nuovo entusiasmante progetto: Ouverture.
Ouverture presenta un programma ricco di artisti internazionali che si esibiranno negli opening party degli spazi più rappresentativi di elita, e una linea artistica contaminata dai più diversi generi musicali con un lavoro di networking sul territorio al fianco di vecchi e nuovi partner.
Si inizia il 12 settembre con un flash-mob in chiave disco, con SOUL CLAP, nella zona calda dei Navigli, dove elita svela il suo nuovissimo progetto: ELITA BAR H17-02, in via Corsico 5, luogo di socializzazione e incontro, in uno spazio reinventato per ospitare una fabbrica di drink e tapas di qualità, aperto tutti i giorni, con numerose attività in programma.

Si prosegue venerdì 13, insieme a Milano Film Festival, per il MFF BLOCK PARTY, con i Trojan Sound System e sabato 14, quando elita si infila nella Buka, lo spazio archeologico-industriale un tempo centro di produzioni discografiche e oggi spazio ideale per serate al limite tra il clubbing e le performance artistiche come quelle di Deniz Kurtel.

Domenica 15, elita rivela un insospettabile dna sportivo con la Run To Fun, una corsa di 5 km lungo il Naviglio Grande. Il ritrovo avverrà presso elita Bar in due momenti della giornata, uno al mattino l’altro al pomeriggio, con durata di circa 1 ora. 50 partecipanti selezionati tra i tesserati al Running Club Nike, Ntc e gli utenti di elita tramite iscrizione. Il tutto si concluderà con un sano brunch e aperitivo crudista a cura de il-clan-destino.
Mercoledì 18, elita si sposta alla Fabbrica del Vapore, e insieme a Viafarini DOCVA presenta il live electronics di Francesco Fonassi e Matteo Nasini per Ouverture Special. Un progetto inedito di improvvisazione elettroacustica che vede la collaborazione dei due artisti visivi con un interesse specifico per le modalità della percezione sonora. Scansioni ritmiche e atmosfere aleatorie si addensano in tessuti sonori degradati, dove il dialogo estemporaneo alterna momenti di accelerazione a moti inerziali.

Tra il 19 ed il 22 settembre, al Teatro Franco Parenti, in un week end lungo che si sviluppa in parallelo con la fashion week, si parte giovedì 19 con la cantautrice inglese ANNA CALVI che presenta il suo nuovo disco in un tour super-esclusivo di 4 tappe europee e CARMEN VILLAIN, ex top-model norvegese al suo acclamato debutto discografico. Il venerdì spazio alle atmosfere techno con lady ELLEN ALLIEN, e MATHEW JONSON mentre il sabato si cambia ancora direzione ed è tempo di DE LA SOUL, vere icone dell’hip hop americano.
La domenica primo appuntamento stagionale con il SUNDAYPARK, con i dj set disco di Prins Thomas e Tim Sweeney all’interno della tradizionale kasbah domenicale con una edizione speciale di extras’mall (il market di elita dedicata ai nuovi brand fashion), il brunch, i giochi per bambini e molte altre sorprese.
[PAGEBREAK] Per tutta la durata di Ouverture, lo spazio del Teatro Parenti sarà impreziosito dall’installazione interattiva MIRROR STAGE DIVING di Marco Klefisch che definisce l’immagine visiva del main stage, e dalla mostra BINARY PRINTS di Alex Trochut, che farà scoprire il doppio volto dei migliori dj internazionali.
E nelle notti della settimana della moda, elita presenta la doppia inaugurazione del Tunnel il 20 e il 21 settembre, e una serie di eventi paralleli tutti da scoprire.

Il programma si snoda in dieci giorni, tra il 12 e il 22 settembre, concludendosi nei giorni della Milano Fashion Week

giovedì 12 settembre
h 19:00 ELITA BAR17-02 opening party / DISCO MOB feat. SOUL CLAP (USA)
h 22:30 ROCKET – THE AFTERMOB feat. ELITA SOUNDSYSTEM + UNANNOUNCED Special Guest

venerdì 13 settembre
h 22:30 AREA EX-BAZZI MFF BLOCK PARTY / TROJAN SOUND SYSTEM (Dex & Efx) + DJ Filo & Dj Ekanz – Full Powered Soundsystem by Blackheart & Tangoor

sabato 14 settembre
h 22:00 BUKA Opening party feat. DENIZ KURTEL + IOKOI + MARCO PIESCHI + NICO VASCO + ELITA SOUNDSYSTEM

domenica 15 settembre
h 10:00 ELITA BAR17-02 – ATLETICO ELITA MILANO presenta SUNDAY RUN (running non stop dalle 10 alle 20) – BRUNCH ALL DAY LONG A CURA DE IL_CLAN_DESTINO
mercoledì 18 Settembre
h 22:30 FABBRICA DEL VAPORE – elita e Viafarini DOCVA presentano: Ouverture Special, Francesco Fonassi – Matteo Nasini (live electronics)

giovedì 19 settembre
h 19:30 Teatro Franco Parenti feat. ANNA CALVI / CARMEN VILLAIN

venerdì 20 settembre
h 19:30 Teatro Franco Parenti – M2O presenta. ELLEN ALLIEN / MATHEW JONSON
h 23:00 Tunnel club (Voyage season preview) NATHAN FAKE /UABOS
h 03.00 Factory – ELITA OFFICIAL AFTERSHOW feat HUNTER / GAME +UNANNOUNCED Special Guest

sabato 21 settembre
h 19:30 Teatro Franco Parenti – RED BULL MUSIC ACADEMY presenta DE LA SOUL / COOLY G / MODDI, LUGI e TRIX in: Capsicum Set
h. 23:00 Tunnel club (Le Cannibale preview) WOLF+LAMB / NICK MONACO / LELE SACCHI – in partnership con WIRE

domenica 22 settembre
h 12:00 Teatro Franco Parenti SUNDAYPARK speciale FASHION WEEK feat. PRINS THOMAS / TIM SWEENEY / ROBOT FESTIVAL presenta SLOWMOTION RECORDS show case: Andrea Sartori + Fabrizio Mammarella – in partnership con WIRE

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top