Elizabeth Banks alla regia di Red Queen?

Dopo l’esordio alla regia con il recente “Pitch Perfect 2“, potrebbe essere Elizabeth Banks a dirigere, ancora per la Universal Pitctures, un adattamento del romanzo “Red Queen” di Victoria Aveyard (in Italia pubblicato da Mondadori con il titolo “Regina Rossa”). Come nel caso di “Pitch Perfect”, Elizabeth Banks si occuperebbe anche della produzione, a fianco del suo partner e socio Max Handelman per la Brownstone Productions.

“Red Queen” di Victoria Aveyard è un romanzo per lettori young adult che racconta la storia di una ragazza di 17 anni in un mondo gerarchico basato sull’appartenenza di sangue: coloro che hanno il sangue rosso, chiamati Rossi, sono condannati a servire chi ha invece il sangue argento, ovvero gli Argentei. La protagonista è una Rossa che vive in povertà ma, venuta a contatto con i nobili Argentei, scopre di avere un potere speciale che la trascinerà nei pericolosi intrighi di palazzo.

Un vicenda distopica che riecheggia in parte quella di “Hunger Games”, la serie tratta dai romanzi di Suzanne Collins nella quale la stessa Elizabeth Banks interpreta il personaggio di Effie Trinket. La seconda parte di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta” (“Mockingjay”), diretta da Francis Lawrence, sarà nelle sale a novembre.

Fonte: Deadline

Scroll To Top