Ellie Goulding: il 6 novembre arriva il nuovo album, Delirium

Ellie Goulding, cantautrice britannica pop classe 86, ha rivelato nuovi dettagli sul suo prossimo album in uscita il 6 novembre (a tre anni di distanza da “Halcyon”, 2012) e già anticipato dal primo singolo “Oh My Mind”.

Delirium”, questo il titolo del nuovo lavoro, conterrà ben 16 tracce, tra cui “Love me Like You Do” (colonna sonora del film campione d’incassi “Cinquanta sfumature di grigio”, 2015), brano che ha raggiunto la prima posizione della classifica ufficiale inglese quest’anno, oltre la vetta della graduatoria dei singoli più venduti su iTunes Store in trentatré paesi.

La Goulding ha parlato della sua nuova fatica come di un vero e proprio esperimento fatto in modo che risultasse il più possibile mainstream. Una parte di me vede questo album come un esperimento – ha dichiarato l’artista – per fare un grande album pop. Ho fatto una scelta ponderata che ho voluto fosse su un altro livello. Inoltre, ha confermato anche la sua presenza all’apertura dell’Apple Music Festival di Londra (19 settembre) che quest’anno vedrà coinvolti anche One Direction, Mumford and Sons, The Weekend e Florence + The Machine.

“Delirium” tracklist:

01. Intro (Delirium)
02. Aftertaste’
03. Something In The Way You Move
04. Keep On Dancin
05. On My Mind
06. Around U
07. Codes
08. Holding On For Life
09. Love Me Like You Do
10. Don’t Need Nobody
11. Don’t Panic
12. We Can’t Move To This
13. Army
14. Lost And Found
15. Devotion
16. Scream It Out

Scroll To Top