Emma Watson sarà Belle nel nuovo La Bella e la Bestia

Emma Watson interpreterà la protagonista Belle nella nuova versione in live action targata Disney di “La Bella e la Bestia“. La regia è stata affidata a Bill Condon (“Twilight – Breaking Dawn”, “Il quinto potere”).

A confermare la notizia è proprio la giovane attrice inglese, oggi 25 enne, che abbiamo tutti conosciuto come Hermione nella saga di Harry Potter: «Finalmente posso dirvelo — ha scritto Emma Watson sulla sua pagina facebook — sarò Belle nella nuova versione della Bella e la Bestia! Questo film ha rappresentato una parte importante della mia crescita, è surreale pensare che potrò ballare sulle note di “Be Our Guest” (“Stia con noi” nella versione italiana del film animato uscito nel 1991, ndr) e cantare “Something There” (“Uno sguardo d’amore”, ndr). La me stessa di sei anni è al settimo cielo, mi scoppia il cuore. Devo proprio iniziare a prendere lezioni di canto. E non vedo l’ora che anche voi possiate vedere il film».

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Evan Spiliotopoulos, mentre a rielaborarla in un secondo momento è stato Stephen Chbosky (“Noi siamo infinito”). Le parole di Emma Watson non lasciano spazio a dubbi: proprio come l’amatissimo classico Disney, con la colonna sonora premio Oscar firmata da Alan Menken e dal mai abbastanza compianto Howard Ashman, anche questa nuova versione sarà un musical.

Fonte: Variety

Scroll To Top