Emmy Awards 2010: Trionfano Mad Men e Modern Family

Secondo Academy of Television Arts and Sciences, quest’anno il miglior serial drammatico è “Mad Men”, arrivato alla sua quarta stagione sulle vicissitudini di un team di pubblicitari degli anni Sessanta. Nel campo della commedia invece vince “Modern Family”.

La serata di premiazione si è svolta ieri a Los Angeles. Gli Emmy Awards sono giunti quest’anno alla loro 62ma edizione. Molte le conferme rispetto all’anno scorso, eppure non si tratta di blanda monotonia, ma del riconoscimento dell’eccellente continuità su parametri eccellenti delle serie premiate, e degli attori che le interpretano.

E dunque miglior attore per una serie drammatica è Bryan Cranston per “Breaking Bad” e così anche il non protagonista Aaron Paul. Miglior attrice non protagonista per la commedia è stata la straordinaria Jane Lynch per il suo ruolo in “Glee”, mentre la non protagonista per una serie drammatica

Sempre per la commedia Jim Parsons, protagonista di “The Big Bang Theory”, è il migliore attore protagonista, mentre fra le donne ha vinto Eddie Falco per “Nurse Jackie”. Miglior attrice protagonista per una serie drammatica è invece Kyra Sedwick, per “The Closer”.

Il grande Al Pacino ha invece vinto il premio come miglior attore protagonista per un film-tv, “You Don’t Know Jack”, prodotto e trasmesso dalla HBO.

Scroll To Top