Endless Poetry di Alejandro Jodorowsky raggiunge l’obiettivo su Kickstarter

Il 15 febbraio Alejandro Jodorowsky si era rivolto direttamente ai fan, lanciando una campagna su Kickstarter per finanziare parte del suo ultimo film,  “Endless Poetry” (“Poesía sin fin”), scambiando soldi veri con «denaro poetico».

Venerdì 13 marzo il progetto ha raggiunto e superato l’obiettivo di 350,000 dollari su Kickstarter, a 8 giorni dalla fine della campagna.

La pellicola sarà il seguito di “La danza della realtà”, film autobiografico sull’infanzia del regista. “Endless Poetry” racconterà la sua esperienza di poeta a Santiago negli anni ’40. I figli Adan e Brontis Jodorowsky saranno i protagonisti della pellicola, che Jodorowsky girerà in Cile durante l’estate.

Sulle motivazioni della campagna di crowdfunding, Jodorowsky afferma: «La necessità di esprimersi è più importante del tipo di film che si vuole fare. Io faccio film quando ho qualcosa che devo esprimere. Non penso a investitori, industria o commercializzazione. Ho solo bisogno di esprimermi».

Dopo 23 anni di assenza dalle scene, il regista di film di culto come “El Topo” (1970) e “La Montagna Sacra” (1973) è tornato alla regia nel 2013 con “La Danza della Realtà“. Sempre nel 2013 è uscito “Jodorowsky’s Dune“, documentario di Frank Pavich sul tentativo del regista di realizzare la propria grandiosa versione del celebre romanzo di fantascienza di Frank Herbert.

Qui sotto potete vedere il video del messaggio di Jodorowsky su Kickstarter.

Fonte: Kickstarter / Foto: The Film Stage

Scroll To Top