Enni Zincone, presenta il nuovo singolo al ‘Solito Posto’ a Roma

E’ uscito lo scorso 7 gennaio il singolo della cantautrice Enni Zincone, dal titolo “Come, Dove, Quando”.

Il brano sarà presentato, domenica 24 gennaio al ‘Solito Posto’ (Largo delle Sette Chiese 16, Roma) e per l’occasione verrà, inoltre, proiettato il videoclip.

“Come, Dove, Quando”, è stato scritto da Enni con la collaborazione dei musicisti Alfredo Bochicchio e Francesco D’Agnolo, col quale ci racconta in maniera leggera e spiritosa, di quanto sia inutile rimuginare sulle storie finite, o cercare di esercitare un controllo sulla propria vita affettiva. Sapersi affidare al caso, o meglio al destino, è l’unico modo per rendere il tutto semplice e spontaneo. Sperare di trovare la felicità al di fuori di noi o in qualcun altro, è illusorio, il benessere deve essere prima di tutto uno stato interiore.

Presente inoltre come ‘B-side’, la cover di una canzone di Gino Paoli, “La gatta”, rivisitata in chiave punk, con la collaborazione di Davide Pettirossi e Alfredo Bochicchio.

Annachiara Zincone, in arte Enni Zincone, è una cantautrice di Roma. Si esibisce e scrive interpretando sia pezzi propri che eseguendo cover da lei interamente rivisitate.

È finalista in importanti concorsi (tra i quali: Sanremolab 2008, Reggio Pop Festival 2010, Premio Lunezia 2012, Festival di Ghedi 2013, Genova per Voi 2015). Occasionalmente ha prestato la sua voce come speaker radiofonica (Radio Manà Manà, Radio Zerosei), per doppiaggi cantati (Disney Channel) e ha vestito i panni di Anchor Girl (Area24 Web Music Contest su Rosso Alice).

Enni ha inoltre pubblicato un romanzo (‘Amnesia’, Edizioni Sideral) e ha esposto le sue tele in location prestigiose (Sala Presidenziale della Stazione Ostiense, Teatro Eliseo). È laureata in ingegneria civile. Al momento collabora nella scrittura di canzoni con Marco Ciappelli (Noemi, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Nina Zilli, ecc) e produce giovani artisti emergenti.

 

La data nel dettaglio:

Enni Zincone 

Live al ‘Solito Posto’ (Largo delle Sette Chiese, 16 Roma)

Domenica 24 gennaio

Ingresso gratuito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scroll To Top