Enrico Farnedi: “Fammi vedere”, primo singolo di “Auguri Alberta”

Fammi vedere è il primo singolo estratto da “Auguri Alberta”, il secondo album in uscita il 13 aprile di Enrico Farnedi, nome noto nel panorama musicale italiano: polistrumentista, cantante, arrangiatore, autore, è stato trombettista e voce della swing band The Good Fellas; collabora e ha collaborato tra gli altri con Vinicio Capossela, Quintorigo, Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, L’orso, Saluti da Saturno. Un musicista poliedrico arrivato al suo secondo album solista dopo l’esordio Ho lasciato tutto acceso (2010), grazie al quale ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi (tra cui Musicultura) sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Con questo brano il cantautore e polistrumentista cesenate celebra la perfezione della natura. Il rapporto tra uomo e natura è uno dei temi al centro del nuovo album. D’altronde Farnedi è cresciuto a stretto contatto con la campagna, come suo padre e suo nonno. Il musicista racconta: “L’artista non può che ostinarsi a tentare di superare piante, animali, fiumi e vento con la fantasia, sempre perdendo gioiosamente ma traendo ispirazione dalla natura e godendo anche solo nel contemplarla”.

A testimonianza della sua poliedricità musicale, in “Fammi Vedere” Farnedi suona batteria, basso, ukulele, pianoforte, organo e percussioni; Lorenzo Gasperoni suona la chitarra elettrica e i cori sono di Caterina Arniani, Eloisa Atti ed Estrema Riluttanza. La regia del videoclip di Fammi Vedere, da oggi su YouTube, è di Pietro Bondi.

Scroll To Top