Eric Clapton: Il 15 ottobre “Unplugged: Expanded And Remastered”

Esce il 15 ottobre “Unplugged: Expanded And Remastered” la versione estesa e rimasterizzata dello straordinario album live che ha vinto 6 Grammy e venduto oltre 19.000.000 di copie.

Eric Clapton era già un famoso maestro della chitarra elettrica nel gennaio del 1992 quando scambiò la sua Stratocaster con una Martin acustica per registrare Unplugged.

L’album live cattura il leggendario chitarrista che, spalleggiato da una piccola band, interpreta in versione acustica le proprie canzoni e molti classici del blues.

La Reprise Records celebra questa elettrizzante performance acustica di Clapton con una nuova raccolta che propone sui due CD una versione rimasterizzata dell’album originale con sei outtake inedite e sul DVD una nuova versione restaurata del concerto e oltre un’ora di immagini in aggiunta tratte dalle prove e mai viste prima.

Per l’album originale, Clapton reinterpretò le canzoni del suo ricco repertorio, comprese “Layla” — completamente ripensata come uno shuffle — dal suo periodo con Derek and the Dominos, “Running On Faith” e “Old Love” dall’album Journeyman del 1989, e la sua hit “Tears In Heaven”, una canzone che scrisse dopo la morte del giovane figlio Conor avvenuta l’anno precedente. La maggior parte dell’album presenta canzoni blues con cui Clapton è cresciuto, come “Before You Accuse Me” di Bo Diddley, “Hey Hey” di Big Bill Broonzy, “Alberta” di Leadbelly e “Malted Milk” di Robert Johnson.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top