Esce il 22 dicembre “Appriesso ‘e stelle”, il nuovo singolo degli EPO

 Esce il 22 dicembre “Appriesso ‘e stelle”, il singolo della rockband napoletana EPO, che anticipa l’uscita del nuovo album attesa per il prossimo anno alle porte. 

La band partenopea nata dalla sensibilità artistica del chitarrista e autore Ciro Tuzzi e le idee del produttore e tastierista Mario Conte (Meg, Colapesce); l’intenzione è quella di fornire una chiave di lettura nuova e attuale a canzoni ispirate e mai banali, nel solco della tradizione del miglior songwriting italiano, e non solo.
Mancano dalle scene dal 2012, con l’ultimo album “Ogni cosa al suo posto”, un coarcevo di collaborazioni autorevoli come Giovanni Truppi e Dario Sansone (Foja), oggi, invece, gli EPO si reinventano in vista della pubblicazione del quarto disco, lavoro che annovera tra le sue fila 
Roy Paci e Daniele ‘ilmafio’ Tortora (Daniele Silvestri, Afterhours, Diodato) in qualità di produttori artistici e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) agli archi: “Melodie ispirate al primo Pino Daniele tagliato sul downbeat di Kendrik Lamar” andranno a comporre, dunque, il nuovo sound della band, di cui “Appriesso ‘e stelle” fa da compiuta sintesi.
“Appriesso ‘e stelle” è un brano che parla della battaglia che ogni giorno combattiamo contro il silenzio, è un brano dedicato a chiunque non accetta di abbassare mai la testa.
Il singolo, assieme a due brani inediti inclusi nella tracklist del futuro album, sarà presentato ufficialmente allo 
Scugnizzo Liberato di Napoli, mercoledì 27 dicembre, in occasione del tradizionale ‘concerto di Natale’, che arriva a un anno di distanza dall’ultimo live degli EPO in formazione completa.
La prima occasione per vedere gli EPO live e poter pregustare l’attesa del prossimo album sarà mercoledì 20 dicembre presso l’Archivio Storico di Napoli, per le due ore di diretta radiofonica su radio CRC, per la tradizionale rassegna quindicinale “Radio Archivio” organizzata da Radio CRC e FullHeads, super ospiti gli EPO insieme a Tartaglia e Aneuro dalle ore 22, ingresso libero.

Le date del tour


27/12 Napoli – Scugnizzo Liberato

03/02 Torre del Greco (NA) – Caffé Street

10/02 Coreano Audonio (FR) – Freedom

17/02 Roma – Le Mura

 

Scroll To Top