Esce il dvd per non vedenti

“Fuga Dal Call Center” di Federico Rizzo, commedia precaria che diverte e commuove, sarà disponibile dal 28 aprile in versione RENTAL e in VENDITA dal 12 maggio. Distribuito da Officine UBU in partnership con Sony Pictures H.E. e ispirato alle interviste realizzate a veri lavoratori precari dei call center in molte città italiane, il film gioca i toni del grottesco attraverso i volti della comicità italiana lanciata dal laboratorio televisivo di Zelig. Da Angelo Pisani del duo “Pali e Dispari” a Debora Villa – voce di punta di Radio Montecarlo, conosciuta ai più come “La Patty” della sit-com Camera Cafè – a Natalino Balasso. Preziosi il cammeo di Tatti Sanguineti e l’interpretazione di Paolo Pierobon (Vincitore Premio UBU 2008 come miglior attore non protagonista).

Questo è il primo film italiano in DVD a proporre – in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema senza barriere – l’audiocommento in traccia grazie al quale i non vedenti riceveranno informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi del film, ovvero stati d’animo, azioni, paesaggi e modalità di ripresa e i non udenti potranno cogliere più sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori.

L’edizione è ricca anche di contenuti speciali: dal trailer, alle scene inedite e all’irrinunciabile backstage, cui si aggiungono le interviste ai precari – base documentale del film – e il videoclip di Peppe Voltarelli, autore di alcuni brani della colonna sonora assieme a Caparezza, Le Luci della Centrale Elettrica e i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Scroll To Top